Via Maregrosso, 14, 98124, Messina (ME)

ORARIO APERTURA:

14:00 - 17:00 08:00 - 13:00

Autorizzazioni e Certificazioni

 

Rifotras è un punto di riferimento per lo smaltimento di veicoli, rifiuti ferrosi e RAEE.

Negli ultimi anni si è assistito ad un aumento progressivo dei raccoglitori abusivi di rifiuti ferrosi e non. Oltre al danno economico sia per l’Erario sia per le aziende che operano in regola sia per i Comuni che vedono sottrarsi “preziosi” rifiuti dalle raccolte differenziate, vi è anche un rischio ambientale.

Ai fini della esenzione di responsabilità è che il detentore dei rifiuti, qualora non conferisca i suoi rifiuti al servizio pubblico, si rivolga a soggetti autorizzati alle attività di recupero o smaltimento. Il che implica, ovviamente, il suo obbligo di accertarsi che questi soggetti risultinoregolarmente autorizzati per queste attività rispetto ai rifiuti che vengono ad essi conferiti.

La nostra Ditta è in possesso di tutte le autorizzazioni necessarie per garantire il corretto smaltimento di materiali ferrosi e non secondo la vigente normativa.

  • Certificazione ISO 14001:2004
  • Autorizzazione trattamento rame.
  • Autorizzazione trattamento metalli ferrosi e alluminio.
  • Autorizzazione SRB Regione Sicilia.

 

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci. La nostra chat vi permetterà di contattare rapidamente il nostro operatore addetto alle vendite.