La Confederazione Autodemolitori Riuniti ( C.A.R) raggruppa gli operatori del settore del recupero e del trattamento dei veicoli fuori uso, rappresentandone a livello locale, nazionale ed europeo gli interessi presso le Istituzioni e presso gli altripartners della filiera del fine-vita del veicolo.
E’ stata fondata da un manipolo di operatori del settore nel Novembre 2007.
Da subito si è avvicinata alla Confederazione Nazionale dell’Artigianato e delle Piccola e Media Impresa ( C.N.A, www.cna.it), godendone oggi l’affiliazione.
Varie sono le attività svolte fin ora a difesa degli Autodemolitori, cercando di divulgarne anche il fondamentale ruolo sociale, come “colui che effettua ladifferenziata del veicolo” (http://www.carautodemolitori.it/wordpress/per-associarsi/).
Nel continuare quell’intesa avutasi da sempre con tutta C.N.A, da ultimo ha manifestato i disagi che soffre la Categoria innanzi alla Camera dei Deputati (http://www.carautodemolitori.it/wordpress/1618-2/)
e ha scritto al Parlamento Europeo sulle modifiche alla direttiva elv, per ribadire l’inopportunità di introdurre ulteriori appesantimenti burocratici per la Categoria (http://www.carautodemolitori.it/wordpress/car-nuovamente-al-parlamento-europeo/) .